Giro d’Italia 2013 cronoscalata Mori Polsa di Brentonico

Il giro d’italia si ferma in Vallagarina, esattamente a Mori. Mori è una cittadina che si trova tra Rovereto e il lago di Garda, se volete venire sul Garda e uscite dall’autostrada del Brennero l’A22 passate proprio per Mori. La crono parte dal centro pista che si trova attorno al campo sportivo. Si raggiunge il centro di Mori per poi salire. La salita è pedalabile, salendo si è nel bosco fino a raggiungere la frazione di Besagno, quindi tratto lungo poi due curve e altro tratto rettilineo fino ad arrivare a Crosano, curva a destra altro tratto quindi curva a sinistra e curva a destra, altra curva a sinistra e tratto rettilineo si entra a Brentonico, lo si attraversa corta discesa e poi si gira a sinistra direzione Polsa. Primo tratto un lungo falso piano per poi scendere discesa veloce ma corta si attraversa un ponte e poi a sinistra altro falsopiano e si arriva a Prada, dove si tiene la destra, si sale tra lunghi tratti rettilinei e curve con una pendenza quasi sempre costante. Crono veloce e molto scenica, in cima la strada termina davanti agli impianti di risalita del comprensorio Polsa San Valentino.